Chi Siamo

Chi Siamo

I figli sono il dono più bello che la vita ci può regalare! Sono piccoli miracoli d'amore. Questo è quello che ogni sera, dopo il bagnetto, dicevo alla mia principessa: "Sei il mio piccolo miracolo d'amore". 


Non avrei mai pensato che un giorno non avrei potuto più dirlo sulla terra. 
Ora posso solo dirtelo guardando il cielo. 
Un figlio è per sempre, ed è proprio per questo per sempre, che mamma e Papà vogliano mantenere indelebile il tuo ricordo. 
In un giorno di sole,dove tutto sembrava perfetto,arrivo una nube grandissima che oscurò tutto. E tutto si fece nero... In arrivo una terribile tempesta. 
Abbiamo cercato di attraversarla insieme ma era troppo forte... 
Tutto è cambiato... Il buio ha prevalso per tanto tempo. Fino a quando un giorno abbiamo visto uno spiraglio di luce,una luce che mamma e Papà vogliamo continuare a far brillare per te! Quella terribile tempesta ti ha tolto dai nostri occhi ma non dal nostro cuore e dalla nostra mente. 
Tu, quattro anni e poco più, ma con un sogno nel cassetto: diventare dottoressa.
Strano a dirsi per una bambina della tua età! Ma tu eri così decisa, allegra e a volte anche buffa... ma sempre solare!
Il 5 aprile un pezzo del tuo sogno è riuscito ad avverarsi, hai donato te stessa, e ora rivivi in tre bambini. Ora tocca a mamma e Papà continuare a realizzarlo per te, saremo un tuo strumento, perchè nel tuo sogno ci crediamo! 
Il tuo messaggio mi chiede di trasformare bisogna  il dolore in amore... credo che sarebbe bellissimo!
Siamo o no fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni?
Il tuo sorriso e la tua allegria saranno la nostra forza!

Perché questa Associazione?

Il 5 aprile 2018 Nicole Zacco, di 4 anni, muore per un'infezione cerebrale insorta in seguito a un'otite. Reni e fegato sono stati donati e ora vivono in altri bimbi.

I genitori, Alessandra Solazzi e Mattia Zacco, intraprendono un progetto: realizzare un'associazione per inserire medici pediatrici in scuole ed asili per poter individuare e prevenire patologie neurologiche, e sostenere i reparti ospedalieri di terapia intensiva e neurologica con macchinari e fondi.

L'associazione "L'Arcobaleno di Nicole" nasce il 21 Novembre 2018, proprio con questo scopo.

Contattaci per maggiori informazioni

Partecipa anche tu alle nostre iniziative

© 2019 - Associazione L'arcobaleno di Nicole - Gottolengo ( Bs ) - Info@arcobalenodinicole.it