CHI SIAMO

Chi siamo

 

I figli sono il dono più bello che la vita ci può regalare! Sono piccoli miracoli d’amore. Questo è quello che ogni sera, dopo il bagnetto, dicevo alla mia principessa: “Sei il mio piccolo miracolo d’amore”.

Non avrei mai pensato che un giorno non avrei potuto più dirlo sulla terra.
Ora posso solo dirtelo guardando il cielo.
Un figlio è per sempre, ed è proprio per questo per sempre, che mamma e Papà vogliano mantenere indelebile il tuo ricordo.
In un giorno di sole,dove tutto sembrava perfetto,arrivo una nube grandissima che oscurò tutto. E tutto si fece nero… In arrivo una terribile tempesta.
Abbiamo cercato di attraversarla insieme ma era troppo forte…
Tutto è cambiato… Il buio ha prevalso per tanto tempo. Fino a quando un giorno abbiamo visto uno spiraglio di luce,una luce che mamma e Papà vogliamo continuare a far brillare per te! Quella terribile tempesta ti ha tolto dai nostri occhi ma non dal nostro cuore e dalla nostra mente.
Tu, quattro anni e poco più, ma con un sogno nel cassetto: diventare dottoressa.
Strano a dirsi per una bambina della tua età! Ma tu eri così decisa, allegra e a volte anche buffa… ma sempre solare!
Il 5 aprile un pezzo del tuo sogno è riuscito ad avverarsi, hai donato te stessa, e ora rivivi in tre bambini. Ora tocca a mamma e Papà continuare a realizzarlo per te, saremo un tuo strumento, perchè nel tuo sogno ci crediamo!
Il tuo messaggio mi chiede di trasformare bisogna  il dolore in amore… credo che sarebbe bellissimo!
Siamo o no fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni?
Il tuo sorriso e la tua allegria saranno la nostra forza!

Perché questa Associazione?

 

Il 5 aprile 2018 Nicole Zacco, di 4 anni, muore per un’infezione cerebrale insorta in seguito a un’otite. Reni e fegato sono stati donati e ora vivono in altri bimbi.

I genitori, Alessandra Solazzi e Mattia Zacco, intraprendono un progetto: realizzare un’associazione per inserire medici pediatrici in scuole ed asili per poter individuare e prevenire patologie neurologiche, e sostenere i reparti ospedalieri di terapia intensiva e neurologica con macchinari e fondi.

L’associazione “L’Arcobaleno di Nicole” nasce il 21 Novembre 2018, proprio con questo scopo.

Contattaci per maggiori informazioni

Partecipa anche tu alle nostre iniziative